Home
Michael Saylor, il miliardario che regala l’Università di Harvard sul Web

17 Marzo 2000

Michael Saylor, il miliardario che regala l’Università di Harvard sul Web

di

Michael Saylor, amministratore delegato della MicroStrategy di Washington, con 100 milioni di dollari, ha finanziato un sogno: creare una università online che consentirà agli utenti di Internet, di imparare come …

Michael Saylor, amministratore delegato della MicroStrategy di Washington, con 100 milioni di dollari, ha finanziato un sogno: creare una università online che consentirà agli utenti di Internet, di imparare come a Harward o a Yale gratuitamente, senza pagare le loro sostanziose rette.

Saylor ha immaginato corsi sul web con lezioni tenute da “geni e leader del mondo”.
I corsi saranno videoregistrati in uno studio che il miliardario intende costruire nell’area di Washington nei prossimi mesi.

“L’obiettivo è di farne una cyberbiblioteca del Congresso”, ha raccontato al Washington Post.
Alcuni influenti addetti ai lavori hanno preso molto sul serio l’iniziativa. “Siamo nell’anticamera dell’apprendimento a distanza” – ha osservato Stephen Joel Trachtenberg, presidente della George Washington University, che ha definito il progetto “ardito e costruttivo”.

Il sogno di Saylor è uno di quelli grandiosi. Ma come tutti i grandi sogni ha un rovescio della medaglia, che lo stesso miliardario ha sottolineato con una frase: “Fatto bene, avrà impatto su milioni di persone. Fatto male sarà tanto rumore per nulla”.

Per saperne di più http://washingtonpost.com/wp-dyn/articles/A9402-2000Mar14.html

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.