Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
MeterDirect, per calcolare l’audience mobile

08 Maggio 2007

MeterDirect, per calcolare l’audience mobile

di

Negli Stati Uniti è sbarcato il primo sistema di rilevazione per l'audience dei servizi di telefonia mobile

M:Metrics ha finalmente reso disponibile il primo «audicell», una sorta di sistema di rilevazione per l’audience dei servizi di telefonia. Si chiama ufficialmente MeterDirect e nasce per far fronte alle esigenze degli inserzionisti, che hanno sempre più bisogno di pianificare al meglio le strategie marketing mobili.

«Il servizio permette un’attenta analisi dei consumi mobili, simile a ciò che i media buyer e gli strateghi si aspettano su Internet», ha confermato Paul Goode, vice presidente della società statunitense.

La soluzione M:Metrics si basa sulla collaborazione di utenti di cellulari che, istallando una piccola applicazione, permettono l’archiviazione quotidiana dei consumi e dell’operatività. La piattaforma è in grado di archiviare i dati riguardanti le pagine web visitate, il numero di SMS spediti e ricevuti, i giochi avviati, etc. Al termine della giornata tutte le informazioni vengono condivise, in remoto, con la società di rilevazione.

Il servizio, al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma entro la fine dell’anno sarà attivabile anche per i mercati tedesco, francese, spagnolo e italiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.