Home
Memory Stick Pro: le memorie Flash di Sony aumentano di capacità e prestazioni

10 Marzo 2003

Memory Stick Pro: le memorie Flash di Sony aumentano di capacità e prestazioni

di

Sony conferma di credere nel suo formato proprietario di memorie per unità mobili, presentando una nuova linea migliorata in performance e capienza

Sony ha presentato e messo immediatamente in commercio la nuova linea di Memory Stick Pro in anticipo su rispetto a quanto annunciato.

I modelli di Memory Stick “Pro”, il formato proprietario di memoria Flash dell’azienda nipponica, hanno prestazioni e capacità migliorate rispetto al resto della gamma: dispongono, infatti, di velocità di trasferimento fino a 160 megabit/s e capacità di scrittura fino a 15 Mbps.
Le versioni disponibili sono in “tagli” da 256 Megabyte, 512 Megabyte e 1 Gigabyte di capacità, con prezzi rispettivi di 150, 320 e 640 dollari. Si tratta di prezzi alti, ma inferiori a quelli annunciati anche se, purtroppo, non ancora competitivi con quelli di memorie Flash più economiche come le schede Compact Flash.

I modelli di Memory Stick Pro, oltre al prezzo, hanno un difetto che ne può limitare la diffusione: non sono compatibili con tutti i prodotti della linea Sony, ma solo con i palmari più recenti: i Cliè NX, NZ e gli ultimi TG sono certificati per il loro pieno supporto.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.