RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Media Metrix darà i numeri anche sulla pubblicità online

12 Ottobre 1999

Media Metrix darà i numeri anche sulla pubblicità online

di

Media Metrix, tra le maggiori agenzie di rilevazioni statistiche del traffico su Internet, ha acquisito AdRelevance, azienda con base a Seattle la cui tecnologia ricerca e raccoglie ogni genere di dati sulle pubblicità presenti nei siti Web commerciali. In pratica, si tratta di tener traccia di banner, promozioni, sponsorizzazioni, link testuali e grafici: tutti dati che vengono immagazzinati e accuratamente analizzati, con compilazione finale di specifici rapporti per i vari clienti. Una mossa che, secondo alcuni esperti, “fa davvero senso”, poiché consentirà a Media Metrix di fare per l’ambito pubblicitario lo stesso gran lavoro di rilevazioni e proiezioni, anche assai dettagliate, che da anni svolge sugli utenti in navigazione online.

Il costo dell’operazione, basata sul tipico passaggio non di contante bensì di quote azionarie da una società all’altra, è stato fissato a poco meno di 60 milioni di dollari, oltre 100 miliardi di lire. Visto il successo professionale di entrambe le entità, non si prevedono grossi cambiamento di struttura o gestione, al di là dell’ovvia integrazione degli uffici sparsi sul territorio statunitense.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.