Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Matchmine, e il web 2.0 conosce i tuoi gusti

02 Aprile 2008

Matchmine, e il web 2.0 conosce i tuoi gusti

di

La piattaforma mette a disposizione un sistema unico di «raccomandazione»

Matchmine è una nuova piattaforma online che permette di memorizzare i gusti degli utenti. Una soluzione che consentirà alla comunità web 2.0 di utilizzate un unico filtro per accedere ai contenuti digitali preferiti. In pratica, non si dovrà più perdere tempo nella compilazione di moduli informativi: in un solo colpo tutti i network disporranno del profilo personale di consumatore.

La rete collaborativa di Matchmine al momento comprende solo Fuzz e FilmCrave, quindi rispettivamente una piattaforma musicale e una di critica cinematografica. Ma per il futuro sono previsti nuovi sviluppi, soprattutto considerando che è già disponibile una widget che può essere istallata su ogni genere di sito. In pratica altre piattaforme o blog potranno mettere a disposizione dei propri utenti il sistema Matchmine.

«Sai bene che i tuoi visitatori sono unici. Quello che non sai è in quale modo. Se lo sapessi potresti dare ad ognuno ciò che desidera. In qualità di MatchKey Partner hai accesso alle preferenze di ogni visitatore, quindi puoi offrire ciò che è perfetto per ognuno. Gli utenti MatchKey sono pronti per condividere i loro dati personali con te – pronti per te affinché tu possa stupirli», declama il sito ufficiale Matchmine.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.