Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Master in network economy a Piacenza

08 Marzo 2000

Master in network economy a Piacenza

di

È italiano il primo master europeo dedicato alla new economy. Il MiNE (master in network economy) è stato recentemente presentato dalla sede piacentina dell’Università Cattolica.

Il corso di studi dura 16 mesi e promette di formare i nuovi manager dell’era digitale. Le lezioni si svolgeranno interamente in inglese e verteranno su quattro aree di base: Information and Communication Technology, Emergent Organization Management, The Network Economy and Cyberlaw, Policies and Regulations. Gli argomenti dei venti corsi previsti verteranno ovviamente su finanza, trading on-line, sicurezza, commercio elettronico, modelli di business on-line, ecc.

Il corpo docenti è composto da esperti internazionali di queste neo-discipline, ma soprattutto professori di materie economiche che stanno focalizzando la propria ricerca sui cambiamenti del mercato generati da Internet.

Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e le domande dovranno pervenire entro il 15 maggio del 2000. I corsi cominceranno il prossimo settembre. È previsto uno stage di cinque mesi (l’elenco dei partner comprende aziende come Microsoft, Fuijtsu-Siemens, Telecom). Per essere ammessi non è necessaria la laurea, ma è fondamentale conoscere l’inglese e avere una conoscenza buona dell’uso del PC.

Si tratta sicuramente di un’occasione da non perdere, considerato l’alto livello dei corsi previsto e il suo valore innovativo a livello europeo. Anche il costo del master conferma in un certo senso la sua credibilità: circa 48 milioni, in linea con i migliori italiani e non da meno rispetto a quelli d’oltreoceano. Un investimento non da poco, che presto dovrebbe essere supportato da borse di studio

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.