Home
Mac OS X è stato certificato Unix 03

26 Novembre 2007

Mac OS X è stato certificato Unix 03

di

Il nuovo sistema operativo Leopard dispone di una certificazione Unix 03 come Sun Solaris

The Open Group (TOG) ha comunicato ufficialmente che le versioni client e server di Mac OS X 10.5 (Leopard) sono state finalmente certificate Unix 03. Si tratta di un documento di conformità che consente a Leopard di affiancarsi alle soluzioni Sun Solaris, HP-UX e IBM AIX.

Il settore propone già soluzioni derivate da Unix, ma la certificazione TOG è considerata un plus per l’ambiente business. «Da più di dieci anni la Single Unix Specification ha fornito costantemente agli utenti finali scalabilità e stabilità, un marchio d’autenticità di un vero e collaudato standard tecnologico», ha sottolineato Allen Brown, CEO di TOG.

La specifica in pratica agevola l’attività di sviluppo per le operazioni di porting fra sistemi operativi Unix diversi. Inoltre, sarà bene aspettarsi in futuro la possibilità di far girare applicazioni certificate Unix 03, magari sviluppate da IBM, Sun, HP e Fujitsu, su Mac OS X 10.5.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.