Home
Lycos svela i segreti di nomi e cognomi

30 Aprile 2008

Lycos svela i segreti di nomi e cognomi

di

Un nome e un cognome nascondono segreti che Lycos ha deciso di rivelare

Lycos.it ha lanciato il nuovo canale Nomi e Cognomi, una sezione del suo portale curata in collaborazione con nomix.it e cognomix.it, che permette a chiunque di scoprire l’origine e il significato del proprio nome o cognome.

Per identificare immediatamente i significati storici, etimologici ed allegorici legati a nomi e cognomi italiani è sufficiente la loro digitazione nella specifica stringa di ricerca. «Gli italiani sono da sempre un popolo legato alle tradizioni, quindi abbiamo pensato di creare questo canale proprio per soddisfare la curiosità dei nostri utenti. Vogliamo che i visitatori possano trovare su Lycos.it tutto quello di cui hanno bisogno, permettendo anche lo svago e l’intrattenimento a 360 gradi», ha dichiarato Luisella Giani, Product Manager di Lycos Europe.

«Nomix.it e Cognomix.it rappresentano in Italia una realtà ormai apprezzata tra i navigatori, e siamo davvero lieti di instaurare questa partnership con Lycos.it, un portale giovane e frizzante, che attraverso i suoi servizi offre un reale valore aggiunto a tutti gli utenti della community e a tutti i visitatori occasionali che sono alla ricerca di curiosità e canali insoliti», ha aggiunto Andrea Cotella di Nomix.it e Cognomix.it.

Una funzione aggiuntiva consente poi di calcolare l’affinità di coppia semplicemente inserendo i nomi dei due partner.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.