Home
Lycos senza fili

21 Luglio 2000

Lycos senza fili

di

Il portale Lycos sta per entrare nel mondo delle telecomunicazioni senza fili e sviluppa una rete destinata agli utilizzatori di apparecchi mobili.

Dunque, per il prossimo mese d’agosto gli utenti Internet “mobili” potranno utilizzare il loro portale Lycos personalizzato (my.lycos.com) su PC, telefono portatile e altri apparecchi mobili.

Oltre ai servizi tradizionali (posta, news, motore di ricerca, informazioni sul clima, dati borsistici, ecc.), gli amatori di Lycos potranno accedere a una guida di itinerari stradali gemellato a un elenco di imprese, oltre a uno dei “più imponenti elenchi di siti WAP esistenti”, secondo il vicepresidente esecutivo dell’azienda.

Un aiuto in più per evitare i blocchi di traffico sull’autostrada, ascoltare brani in formato MP3 con Sonique o leggere la posta elettronica con MailCity.

Questa iniziativa si deve inscrivere nel seguito dell’acquisizione di Lycos da parte della spagnola Terra Networks, filiale del gigante ispanico Telefonica che opera nelle telecomunicazioni e che conta una ventina di milioni di abbonati alla sua rete mobile.

Ma, per completezza, bisogna dire che questo non è il primo portale a proporre servizi destinati agli utilizzatori di apparecchi mobili.
Yahoo!, infatti, offre ai suoi fan una porta d’entrata specifica per collegarsi senza fili.

La pagina Lycos all’indirizzo http://my.lycos.com
Il sito di Yahoo! Mobile Italia alla pagina http://it.mobile.yahoo.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.