FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
L’Università Bocconi organizza il corso europeo Insegnare a distanza con Internet

13 Giugno 2000

L’Università Bocconi organizza il corso europeo Insegnare a distanza con Internet

di

L’Università Bocconi organizza un corso europeo a distanza, post-laurea, per apprendere i principi e confrontarsi con i problemi dell’insegnamento e della formazione a distanza online.

Il corso durerà 20 settimane e al termine rilascerà un “Certificate in Online Education and Training” rilasciato dalla University of London – Institute of Education.

Il corso si svolgerà in classi virtuali in parallelo all’Università Bocconi e nelle Università di Londra (Inghilterra), Brema (Germania), Luneburgo (Germania) e Namur (Belgio).

Durante le settimane di lezioni si approfondiranno i tempi dell’approfondimento e della formazione a distanza attraverso l’esperienza diretta come studenti, che apprendono con questa modalità.

In questo modo, i partecipanti potranno comprendere a fondo i benefici ed i problemi da affrontare nella progettazione di un corso online.
Lo scopo è di comprendere i vantaggi e i limiti dell’insegnamento a distanza online utilizzando sia l’approfondimento con contributi, sia la partecipazione ai forum di discussione in modo da condividere esperienze con gli altri partecipanti in Italia e nelle altre nazioni.

I requisiti per poter partecipare al corso sono la laurea (ma in casi particolari è ammesso anche il diploma), l’esperienza nell’insegnamento o nella formazione, la conoscenza dell’inglese scritto (il corso si basa sulla comunicazione scritta in italiano e inglese), la capacità di base nell’utilizzo di Internet e possedere l’accesso a una connessione Internet.

Il corso inizierà nel mese di novembre del 2000 e si concluderà in aprile 2001, per un totale di 20 settimane e un elaborato finale (di almeno 6 mila parole) da completare entro maggio 2001.

Il corso prevede un numero massimo di 10 iscritti e una quota di partecipazione di L. 1.500.000.
Bisogna, però, procedere ad una preiscrizione tramite un modulo da compilare (che si trova sul sito) entro il 15 luglio 2000.

Per ulteriori informazioni andate alle pagine esplicative del corso (dove trovate anche il modulo per la preiscrizione) all’indirizzo http://www.pristem.uni-bocconi.it/oet, dove trovate anche gli indirizzi e i contatti per ottenere informazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.