Logitech ha presentato una fotocamera digitale ultracompatta, la nuova Logitech Pocket Digital 130. Questo dispositivo vanta un design essenziale con dimensioni simili a quelle di una carta di credito
La risoluzione di 1,3 megapixel e il flash stroboscopico integrato permettono di scattare foto di giorno come di notte, condividendo quindi i risultati con parenti e amici tramite un PC o un computer Mac. La nuova fotocamera è acquistabile presso i rivenditori autorizzati al prezzo suggerito di 149,95 euro.
Logitech Pocket Digital 130 – Le caratteristiche
La nuova Logitech Pocket Digital 130 offre una risoluzione reale di 1,3 megapixel, un flash stroboscopico e 16 MB di memoria interna che consentono di archiviare oltre 40 immagini a 1,3 megapixel o più di 130 scatti a risoluzione VGA. Il dispositivo è dotato di batteria al litio ricaricabile automaticamente ogni volta che viene effettuato il collegamento a un PC tramite il cavo USB in dotazione per trasferire le immagini. La carica della batteria consente di scattare centinaia di immagini anche con l’impiego del flash. La nuova Pocket Digital 130 è dotata di copri obiettivo e copri mirino scorrevoli ed è compatibile con sistemi Windows 98 e successivi o Mac OS X e successivi.
Il nuovo software Logitech Pocket Digital 8.0 fornito a corredo della fotocamera Pocket Digital 130 permette di scaricare con un semplice click le immagini scattate, organizzare album fotografici, stampare foto online e inviare le immagini via email a parenti e amici con un solo click del mouse.
Oltre che scaricare le immagini a casa propria, gli utenti Windows XP o Mac OS X possono facilmente riguardare le foto scattate ovunque vi sia un PC disponibile: il driver per USB storage integrato nella fotocamera supporta infatti il funzionamento plug-and-play con qualunque sistema Windows XP o Mac OS X senza richiedere l’installazione del software Logitech.