Home
Lo shopping online conquista gli ultra 55enni

14 Luglio 2000

Lo shopping online conquista gli ultra 55enni

di

Secondo un recente studio di Greenfield Online, gli utenti con oltre 55 anni di età acquistano on line sempre di più.

“The Surfing Seniors Digital Consumer survey” è il titolo dello studio svolto tra aprile e maggio dalla Greenfield, società di ricerca specializzata in Internet. Secondo i risultati la percentuale di utenti di cinquantacinque anni e oltre che fanno shopping on line è più alta di quella degli utenti Internet in generale.

Il 29% dei 3000 “wired senior” intervistati spende due o tre ore on line, il 57% ha il computer da 4 anni, il 90% ha una stampante a colori e il 61% uno scanner.
Il 93% è andato in giro per negozi virtuali e l’89% ha effettuato un acquisto, percentuale che ci pare in verità un po’ alta che mette in dubbio la rappresentatività del campione.

Gli acquisti si concentrano in prodotti informatici, libri, cd e cassette. Pochi frequentano le farmacie on line. Il 95% utilizza l’e-mail, il 70% controlla le previsioni del tempo, il 57% va a caccia di coupon e offerte e il 56% naviga per informarsi.

http://www.greenfield.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.