Home
Lo schermo che imita il libro

29 Aprile 2002

Lo schermo che imita il libro

di

Leggere un libro o un qualsiasi testo molto lungo su uno schermo non è esattamente la cosa più confortevole che ci sia, ma adesso le cose potrebbero cambiare con il …

Leggere un libro o un qualsiasi testo molto lungo su uno schermo non è esattamente la cosa più confortevole che ci sia, ma adesso le cose potrebbero cambiare con il nuovo dispositivo lanciato dall’azienda coreana Samsung. Si tratta di uno schermo che si apre e si chiude esattamente come un libro e del quale vuole essere l’erede elettronico.

Le dimensioni sono esattamente quelle consuete di un libro, 6,7 x 5 pollici, ed è incernierato verticalmente a metà, in maniera da poter essere aperto allo stesso modo di un libro.

L’azienda produttrice dichiara che lo schermo offre una visione più chiara di qualsiasi altro dispositivo analogo in commercio, il che è una prerogativa irrinunciabile se deve essere utilizzato per leggere testi.

Consuma meno energia e quindi permette l’uso prolungato che è necessario per leggere testi di grande lunghezza.

Si spera che il nuovo schermo possa essere integrato presto in un computer che abbia la specifica funzione di e-book. Lo schermo sarà disponibile nella seconda metà del 2002 e si prevede che potrebbero essere vendute circa 25.000 unità all’anno.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.