RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Lo schermo che imita il libro

29 Aprile 2002

Lo schermo che imita il libro

di

Leggere un libro o un qualsiasi testo molto lungo su uno schermo non è esattamente la cosa più confortevole che ci sia, ma adesso le cose potrebbero cambiare con il nuovo dispositivo lanciato dall’azienda coreana Samsung. Si tratta di uno schermo che si apre e si chiude esattamente come un libro e del quale vuole essere l’erede elettronico.

Le dimensioni sono esattamente quelle consuete di un libro, 6,7 x 5 pollici, ed è incernierato verticalmente a metà, in maniera da poter essere aperto allo stesso modo di un libro.

L’azienda produttrice dichiara che lo schermo offre una visione più chiara di qualsiasi altro dispositivo analogo in commercio, il che è una prerogativa irrinunciabile se deve essere utilizzato per leggere testi.

Consuma meno energia e quindi permette l’uso prolungato che è necessario per leggere testi di grande lunghezza.

Si spera che il nuovo schermo possa essere integrato presto in un computer che abbia la specifica funzione di e-book. Lo schermo sarà disponibile nella seconda metà del 2002 e si prevede che potrebbero essere vendute circa 25.000 unità all’anno.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.