Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
LinuxWorld Conference & Expo (9-12 agosto)

11 Agosto 1999

LinuxWorld Conference & Expo (9-12 agosto)

di

È in corso di svolgimento nel cuore della Silicon Valley, a San Josè, la seconda edizione della LinuxWorld Conference & Expo. Sull’onda del momento d’oro per il mercato pro-Linux, primo obiettivo dell’evento è il superamento del gran successo riscontrato nella prima uscita dello scorso marzo con circa 12.000 visitatori. Tra le maggiori attrazioni previste, Red Hat Software dovrebbe dare l’annuncio ufficiale del passaggio a SpA con annesso ingresso a Wall Street. La prima azienda Linux a fare il gran salto nel tempio della finanza mondiale, grazie anche a potenti sostenitori quali Compaq, IBM, Intel, Novell, Netscape, Oracle.

Tra le numerose aziende presenti, troviamo TurboLinux, SuSE, Caldera, Motorola, LinuxCare. Quest’ultimo, quotato fornitore di servizi, training e supporto per molti distributori, annuncerà l’avvio di LinuxCare University, struttura finalizzata all’offerta di specifici corsi online mirati a utenti e rivenditori. Caldera e Motorola presenteranno invece la partnership tesa alla realizzazione di un ampio set integrato di software open source, assistenza per server e training basato su Linux.

Nell’ambito della conferenza, i relatori di spicco includono Larry Augustin, presidente di VA Linux Systems, Sean Maloney, vicepresidente di Intel, Jon “Maddog” Hall, direttore esecutivo di Linux International. Ma soprattutto la presenza di Linus Torvalds, che si troverà anche al centro di una succosa serie di botta-e-risposta a tutto campo.

LinuxWorld Conference & Expo: http://www.linuxworldexpo.com.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.