Dopo il successo dell’edizione 2001, la Italian Linux Society ha indetto per il prossimo 23 novembre il Linux Day 2002, seconda giornata nazionale dedicata a GNU/Linux e al Software Libero. Si tratta di un evento “distribuito” in tutta Italia, con manifestazioni in tutte le città dove è presente un LUG (Linux User Group) e organizzate dai singoli gruppi locali.
È una manifestazione pubblica senza scopo di lucro: i singoli eventi locali si terranno in luoghi aperti a chiunque vi voglia partecipare. Le tematiche che verranno portate a contatto con il pubblico saranno di ordine tecnico, legale e filosofico, sempre riguardo a GNU/Linux e al Software Libero.
Il sito web di riferimento, dove trovare informazioni sull’evento, sulle sedi e sull’organizzazione è
Apogeo sarà presente con alcuni suoi libri relativi a Linux e al software libero presso le sedi di Lecco e di Alessandria, dove si affronteranno temi che spaziano dai fondamenti del free software fino all’uso di software aperto in realtà concrete come un’azienda.
Per un elenco completo di tutte le città in cui si svolgerà la manifestazione, consultare il programma sul sito del Linux Day.
La Italian Linux Society è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del Software Libero in Italia.
Riferimenti: www.linux.it
Contatti: [email protected]