Home
L’interfaccia vocale sbarca sui notebook Ego

06 Settembre 2006

L’interfaccia vocale sbarca sui notebook Ego

di

In arrivo, entro la fine del mese, la prima linea Ego Style dotata di interfaccia di riconoscimento vocale Nuance Communications

Nuance Communications, azienda specializzata in soluzioni per l’elaborazione delle immagini e del riconoscimento vocale, ed Ego Lifestyle, hanno dato vita ad una partnership che prevede l’integrazione del riconoscimento vocale di Nuance nella linea notebook Tulip Ego Lifestyle. Nuance metterà a disposizione la propria soluzione di riconoscimento vocale, Dragon NaturallySpeaking Standard, in cinque lingue (francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese).

NaturallySpeaking Standard consente l’uso del computer a mani libere, sfruttando la microfonazione integrata nel notebook e, quindi, permette di migliorare la produttività, il comfort e l’accessibilità. Dragon converte automaticamente il parlato in testo fino a 160 parole al minuto, con livelli di precisione fino al 99%, secondo i dati divulgati dalla software house.

Dragon NaturallySpeaking, compatibile con Microsoft Office, consente inoltre di creare, mediante la voce, documenti di testo e messaggi di posta elettronica, di spostarsi nei programmi compatibili con Windows e di navigare online.

«Nel caso di un prodotto come Tulip Ego, i vantaggi in termini di produttività offerti dal software per la tecnologia vocale sono molto importanti. La tecnologia vocale di Nuance rispetta i nostri standard qualitativi ed offre ai nostri clienti uno strumento di facile utilizzo. Dotando la nostra linea di prodotti di una tecnologia all’avanguardia, abbiamo reso Ego ancora più interessante e appetibile. La distribuzione dei nuovi prodotti inizierà entro la fine del mese», ha dichiarato Jeroen de Punder, amministratore delegato di Ego Lifestyle.

«Siamo molto entusiasti di questa cooperazione con Ego Lifestyle. Una delle principali tendenze che registriamo nel mercato dei Pc è il crescente interesse per Pc progettati da designer, sviluppati per essere più produttivi, più mobili e più alla moda. Dragon NaturallySpeaking si inserisce perfettamente in questa tendenza, consentendo agli utenti di aumentare la produttività quando sono in viaggio o in ufficio. È proprio questo il significato del design: cambiare in meglio il nostro stile di vita», ha aggiunto Steven Steenhaut, responsabile marketing di Nuance International.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.