I Laboratori di Ricerca Yahoo!, saranno sotto la guida dal dottor Gary William Flake, Direttore Scientifico di Yahoo!, precedentemente Chief Science Officer di Ouverture e fondatore di Ouverture Research, e cercheranno di realizzare un portafoglio prodotti che includa ricerche a pagamento, ricerche sul web, vertical business e tecnologie di piattaforma.
“In quanto sito più visitato del Web, ci impegniamo a fornire sia agli utenti sia alle aziende la migliore esperienza possibile – ha affermato Farad Nazem, vice presidente esecutivo e Chief Techonology Officer di Yahoo! -. Con la nascita dei Laboratori di Ricerca Yahoo! ci proponiamo di offrire soluzioni creative per l’uso del computer che ci aiutino a rendere l’esperienza online più efficiente, produttiva, personalizzata, e, se possibile, ancora più piacevole”.
I team dei Laboratori di Ricerca Yahoo! si concentreranno su progetti strategici di lungo termine e su ricerche fondamentali, valutazioni e trasferimenti tecnologici, e progetti di breve termine che permettano a Yahoo! di riutilizzare contributi tecnologici per dare immediato valore aggiunto al business.