Home
L’importanza della Leadership

24 Novembre 2005

L’importanza della Leadership

di

"I tempi duri richiedono scelte difficili: Il leader come motore del cambiamento". Questo è il tema del dibattito che si terrà il 28 novembre 2005 presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano,in Via Ampère 2

Sarà dunque il tema della leadership a determinare lo svolgimento del dibattito a cui sarà presente, tra le altre personalità, Agostino La Bella, Presidente della Facoltà di Ingegneria dell’Università Tor Vergata di Roma e autore del libro “Leadership” edito dalla Casa Editrice Apogeo.

Tutte le organizzazioni hanno bisogno di leadership, soprattutto quando come adesso, a fronte di un futuro incerto e minaccioso, sono chiamate a grandi cambiamenti.

Le qualità che determinano la leadership non sono doti naturali, ma possono essere apprese.

Le scuole di management propongono troppa enfasi sui metodi e sui modelli organizzativo-gestionali e troppo poca sulla leadership.

Queste sono le anticipazioni di alcune tesi dell’ultimo libro di La Bella; a commentarle o a contraddirle, un raggruppamento che mette insieme mondi diversi: l’impresa, le istituzioni pubbliche, la consulenza strategica e le business school.

Di seguito il programma in dettaglio.

Lunedì 28 novembre 2005

17.30: Introduce e coordina
Umberto Bertelè, Presidente MIP School of Management – Politecnico di Milano

Dibattono

Roger Abravanel, Director McKinsey

Antonio Girone, Generale Comandante Regione Carabinieri Lombardia

Agostino La Bella, Presidente Facoltà di Ingegneria – Università Tor Vergata di Roma

Bruno Pavesi, Consigliere Delegato BTicino – Presidente Legrand Italia

Gianluca Spina, Direttore MIP Shool of Management – Politecnico di Milano

Per informazioni si prega di contattare la Segreteria organizzativa al numero 02/23992869-fax 0223992844, o scrivere una e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.