FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
LG commercializza un frigo veramente wired

06 Settembre 2002

LG commercializza un frigo veramente wired

di

Il GR-D267DTU Internet Refrigerator è il prodotto più all'avanguardia da tenere in cucina; il prezzo è di circa 9.500 euro, ma il modello è full optional

In tutti i saloni riguardanti l’arredamento, e soprattutto l’elettronica di consumo home, i padiglioni che ospitano la “domotica” sono i più affollati. Il nostro paese è piuttosto sensibile alle rivoluzioni tecnologiche che coinvolgono la casa: l’introduzione della lavastoviglie, per esempio, all’inizio è stata difficile, ma poi è scoppiata l’immancabile moda.

Ebbene, adesso è il momento degli elettrodomestici connessi alla Rete. LG commercializza uno dei primi refrigeratori “wired”, si chiama “GR-D267DTU Internet Refrigerator”. Il frigo in questione è un due ante, con 506 litri di refrigeratore e 310 litri di congelatore; naturalmente per quanto riguarda le prestazioni classiche è all’avanguardia, con tutte le regolazioni possibili.

La caratteristica saliente è rappresentata però dall’integrazione di un vero e proprio pc, con display LCD da 15 pollici e stylus pen per la digitazione. Nella parte posteriore del frigo è presente una porta Ethernet 10 Mbps per collegare LG alla rete di casa o più semplicemente alla connessione Internet.

Non bisogna altresì sorprendersi per la presenza di una Cpu interna da 300 Mhz, una memoria Ram di 128 Mb, l’hardd isk da 17 Gb e soprattutto una versione “leggera” di Microsoft Windows 98 SE. A questo punto essere sconvolti dalla quantità di silicio che porta in grembo questo strano refrigeratore è assolutamente normale.

LG, però, ha esagerato, perché il GR-D267DTU Internet Refrigerator è dotato anche di webcam, microfono, casse audio, scheda tv, due porte USB e una porta tastiera.

Tramite il computer inserito nel frigorifero è possibile connettersi alla Rete, tenere sotto controllo la qualità e lo stato di conservazione dei cibi, pianificare online gli approvvigionamenti e, ovviamente, fare la spesa con pochi click. È anche possibile scaricare un grande numero di ricette basate sugli alimenti contenuti nel frigorifero, impostare programmi di alimentazione dietetica e settare al meglio la conservazione degli alimenti.

L’oggetto per le moderne casalinghe (anche se qualche manager hi-tech non disdegnerà un prodotto destinato a diventare uno status symbol) costa circa 9.500 euro: molto più di un’ utilitaria; ma è sicuramente il top.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.