Home
L’Europa vedrà la Playstation 3 nel 2007

08 Settembre 2006

L’Europa vedrà la Playstation 3 nel 2007

di

Salta il progetto Sony di lancio globale fissato per il prossimo novembre: solo Stati Uniti e Giappone vedranno rispettate le date prefissate per la nuova console

Il prossimo inverno sarà ancora più freddo per gli hard-core gamer europei. Per mettere le mani sulla nuova Playstation 3 bisognerà aspettare il prossimo marzo 2007. Fortunati, invece, gli utenti giapponesi e statunitensi, che vedranno rispettate le date di lancio dell’11 e 17 novembre 2006.

Lo sconforto è montato in poche ore sulla Rete. Le proteste su blog e forum hanno infiammato la giornata di ieri. «Abbiamo deciso di concentrarci sui mercati giapponese. Sono molto dispiaciuto di non poter soddisfare tutte le attese», ha confessato Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment (SCEI), durante la conferenza stampa. Il motivo di questo ennesimo rinvio sembrerebbe essere legato ai ritardi produttivi dei diodi a laser blu, fondamentali per l’hardware Blu-ray.

Anche il settore home-video si prepara a subirne le conseguenze. I nuovi titoli su supporti ad alta risoluzione non potranno disporre di un valido traino europeo. A questo punto è possibile che il loro lancio venga rimandato al 2007, quando sbarcheranno sul mercato i primi player stand-alone.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.