Home
Le vendite di PC in Europa occidentale sono aumentate del 21% nel 1998

15 Febbraio 1999

Le vendite di PC in Europa occidentale sono aumentate del 21% nel 1998

di

Secondo uno studio di IDC, tutti i paese europei hanno registrato un forte incremento delle vendite di PC

Le vendite di Personal computer sono aumentate in Europa occidentale nel 1998 del 21%, facendo così registrare la più forte crescita mondiale del settore. Due i motori di questo boom: la diffusione di Internet che spinge molte persone a comprare per la prima volta un computer (e agli attuali utenti ad aggiornare i propri sistemi) e il forte calo subito dai prezzi negli ultimi anni.

Secondo uno studio di International Data Corporation (IDC), tutti i paese europei hanno registrato un forte incremento delle vendite in tutti i settori, ma il mercato è particolarmente dinamico in quello dei PC più economici, intorno ai 660 Euro.

In Europa centrale e orientale, le vendite sono invece scese del 10% rispetto al 1997 a causa della crisi russa, paese che rappresenta da solo la metà del mercato complessivo dell’Est Europa. Fanno eccezione la Polonia e la Repubblica Ceca.

La prima marca in Europa rimane Compaq, che detiene il 18,3% del mercato in Europa occidentale; seguono IBM e Dell.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.