Home
Le vendite di PC in Europa occidentale sono aumentate del 21% nel 1998

15 Febbraio 1999

Le vendite di PC in Europa occidentale sono aumentate del 21% nel 1998

di

Secondo uno studio di IDC, tutti i paese europei hanno registrato un forte incremento delle vendite di PC

Le vendite di Personal computer sono aumentate in Europa occidentale nel 1998 del 21%, facendo così registrare la più forte crescita mondiale del settore. Due i motori di questo boom: la diffusione di Internet che spinge molte persone a comprare per la prima volta un computer (e agli attuali utenti ad aggiornare i propri sistemi) e il forte calo subito dai prezzi negli ultimi anni.

Secondo uno studio di International Data Corporation (IDC), tutti i paese europei hanno registrato un forte incremento delle vendite in tutti i settori, ma il mercato è particolarmente dinamico in quello dei PC più economici, intorno ai 660 Euro.

In Europa centrale e orientale, le vendite sono invece scese del 10% rispetto al 1997 a causa della crisi russa, paese che rappresenta da solo la metà del mercato complessivo dell’Est Europa. Fanno eccezione la Polonia e la Repubblica Ceca.

La prima marca in Europa rimane Compaq, che detiene il 18,3% del mercato in Europa occidentale; seguono IBM e Dell.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.