FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Le sottoscrizioni online potenziano l’e-commerce

11 Luglio 2003

Le sottoscrizioni online potenziano l’e-commerce

di

Secondo l'ultima indagine finanziata da Deutsche Bank la crescita del mercato online è legata alla visibilità online dei prodotti e dai sistemi di sottoscrizione

Secondo la ricerca “Net/net: Internet Insights” condotta da Deutsche Bank, la crescita nel settore dell’e-commerce è generata dalla visibilità online e dai sistemi semplici e sicuri di pagamento online. Stando all’analisi condotta, le sottoscrizioni hanno ottenuto un tasso di crescita annuale pari al 209%.

Le categorie che hanno generato i maggiori tassi di crescita sono quelli dell’abbigliamento e accessori, per il 42%, e la casa per il 41%. Una netta crescita è stata ottenuta anche dalla vendita online di hardware, che ha ottenuto il 21%, a fronte di un calo del 6% negli acquisti tradizionali. I maggiori beneficiari di questo trend dovrebbero essere i siti come Yahoo!, attraverso i suoi servizi premium, Google, che fornirà delle liste di ricerca agli utenti AOL, e Overture, che lancerà durante l’anno un servizio di ricerca a pagamento.

Riguardo all’analisi su tutto l’arco dell’anno, il rapporto di Deutsche Bank sottolinea come la stima di crescita del 20% sia inferiore al precedente 28%. Ma questo valore può essere raggiunto con la crescita prevista per la seconda metà dell’anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.