Home
Le Olimpiadi tecnologiche

10 Luglio 2008

Le Olimpiadi tecnologiche

di

Quinta di copertina: ancora l'iPhone, impossibile non esagerare con il melafonino 3G - quindi tutte le tecnologie delle Olimpiadi di Pechino e le innovazioni giornalistiche nate (quasi) per caso

Nel numero di oggi, giovedì 10 luglio 2008

  • Domani esce l’iPhone 3g e si alzano i toni: in arrivo “la macchina di Dio” (Vittorio Zucconi; Ernesto Assante, La Repubblica et al. giornali)
  • iPhone: c’è anche chi evidenzia tariffe alte, difetti (manca mms) e alternative dei vari smartphone in commercio (Marco Pratellesi, Corriere della Sera; Alessandro Longo, la Repubblica; Mario Cianflone e Antonio Dini, Sole 24 Ore)
  • Le Olimpiadi tecnologiche: alla ricerca del primato perfetto (Claudia Luise; Lino Terlizzi, Maria Luisa Colledani, Nòva, Sole 24 Ore)
  • L’innovazione (giornalistica) venuta – quasi – per caso: da Big picture in poi (Enrica Garzilli, Nòva, Sole 24 Ore)

In sottofondo:Intro – A New World, di Camillo Miller

Per raccontare come ascolti Quinta di Copertina scrivi nei commenti o su antonio.sofi [at] gmail.com

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.