OFFERTA DEL GIORNO

GitHub in ebook a 3,99€ invece di 13,99€

Risparmia il 72%
Home
Le *multiutility* sbarcano in Italia: elettricità, telefonia, Internet!

16 Marzo 2001

Le *multiutility* sbarcano in Italia: elettricità, telefonia, Internet!

di

Le “società multiutility” ovvero quei gruppi che potranno presto offrire ai loro clienti interi pacchetti di servizi.Come, in questo caso, elettricità, telefonia, Internet e altro ancora.A Novara viene presentata in …

Le “società multiutility” ovvero quei gruppi che potranno presto offrire ai loro clienti interi pacchetti di servizi.
Come, in questo caso, elettricità, telefonia, Internet e altro ancora.
A Novara viene presentata in questi giorni, un’interessante ed innovativa iniziativa di “multiutility”nel campo dell’energia elettrica e telecomunicazioni che vede la partnership della società Edison, società del Gruppo Montedison, specializzata nell’energia elettrica e che,da poco, ha debuttato nella telefonia per le aziende,e la locale Associazione degli Industriali (Ain).
Un’iniziativa che partendo da Novara dovrebbe estendersi a Vercelli e al Verbano Cusio Ossola,vedrebbe la collaborazione fra il Consorzio S.Giulio, un consorzio, fra 65 imprese piccole e medie, che costituiscono la maggioranza delle imprese operanti nel famoso distretto industriale della rubinetteria, il più studiato e il prototipo dei distretti industriali, nato per l’acquisto di energia elettrica e l’Edison che non verrebbe limitato all’energia elettrica e al gas naturale ma verrebbe esteso ai servizi di telefonia ed Internet per aziende che lavorano prevalentemente per l’export in tutto il mondo e sono all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo.
Edison dimostra così una flessibilità nel penetrare nicchie di mercato nascoste ma importanti in un campo,la “multiutility”che nel nostro Paese sta facendo i primi passi.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.