Home
Le *multiutility* sbarcano in Italia: elettricità, telefonia, Internet!

16 Marzo 2001

Le *multiutility* sbarcano in Italia: elettricità, telefonia, Internet!

di

Le “società multiutility” ovvero quei gruppi che potranno presto offrire ai loro clienti interi pacchetti di servizi.
Come, in questo caso, elettricità, telefonia, Internet e altro ancora.
A Novara viene presentata in questi giorni, un’interessante ed innovativa iniziativa di “multiutility”nel campo dell’energia elettrica e telecomunicazioni che vede la partnership della società Edison, società del Gruppo Montedison, specializzata nell’energia elettrica e che,da poco, ha debuttato nella telefonia per le aziende,e la locale Associazione degli Industriali (Ain).
Un’iniziativa che partendo da Novara dovrebbe estendersi a Vercelli e al Verbano Cusio Ossola,vedrebbe la collaborazione fra il Consorzio S.Giulio, un consorzio, fra 65 imprese piccole e medie, che costituiscono la maggioranza delle imprese operanti nel famoso distretto industriale della rubinetteria, il più studiato e il prototipo dei distretti industriali, nato per l’acquisto di energia elettrica e l’Edison che non verrebbe limitato all’energia elettrica e al gas naturale ma verrebbe esteso ai servizi di telefonia ed Internet per aziende che lavorano prevalentemente per l’export in tutto il mondo e sono all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo.
Edison dimostra così una flessibilità nel penetrare nicchie di mercato nascoste ma importanti in un campo,la “multiutility”che nel nostro Paese sta facendo i primi passi.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.