Si tratta dei livelli di certificazione più severi in assoluto nel settore delle telecomunicazioni. Il sistema BladeCenter T è anche progettato per resistere a temperature elevate, urti, sbalzi di corrente, impurità dell’aria, incendi e scariche elettrostatiche. La resistenza certificata alle principali cause di disastro fa di questo sistema la soluzione ideale per le applicazioni nei settori delle trasmissioni wireless e delle telecomunicazioni, dove è richiesta un’operatività praticamente ininterrotta.
Lo chassis innovativo ha diverse caratteristiche specializzate per le telecomunicazioni, quali il Telcom Alarm Panel e il filtraggio dei flussi d’aria per il raffreddamento. La profondità ridotta dello chassis ne permette, inoltre, l’installazione all’interno dei rack da 600 mm.
I nuovi sistemi IBM eServer BladeCenter T offrono, ai produttori di apparecchiature di rete e ai solution provider, l’opportunità di ridurre i tempi e i costi associati allo sviluppo e all’implementazione delle applicazioni di rete di nuova generazione per ambienti critici quali infrastrutture di rete, softswitch per servizi voice over IP e servizi di rete avanzati.
Il BladeCenter T incorporerà i nuovi processori Intel e sistemi operativi avanzati, come una versione di Linux carrier-grade, allo scopo di porre i provider di servizi di telecomunicazione nella condizione di erogare applicazioni e servizi utilizzando una frazione dello spazio finora necessario e di ridurre i costi associati all’implementazione e alla gestione delle relative infrastrutture.