FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Le donne ancora più numerose degli uomini su Internet negli Stati Uniti

22 Gennaio 2002

Le donne ancora più numerose degli uomini su Internet negli Stati Uniti

di

Ancora una volta le donne americane dimostrano di usare Internet da casa in numero maggiore rispetto agli uomini.
Lo dice uno studio di Nielsen/Netratings sul mese di dicembre 2001, dove appare che i maschi usano Internet più a lungo e più sovente.

Su un universo Internet popolato da 104,8 milioni di “ospiti unici” (nel dicembre 2000 erano 98,6 milioni) le donne sono state 55 milioni, contro i 50,4 milioni degli uomini (nel dicembre 2000 erano rispettivamente 49,8 milioni e 48,2 milioni, con un ioncremento per le donne del 9 % e degli uomini 6 %).

Gli uomini, però, passano il 24 % in più di tempo online (11 ore contro le nove delle donne) e si connettono il 24 % più sovente (21 sessioni contro le 17).
Inoltre, consultano il 40 % in più di pagine rispetto alle donne (801 contro 573).

Secondo Nielsen/Netratings, poi, le donne fanno un uso più concreto del loro tempo su Internet e non hanno la possibilità di navigare come vorrebbero per i gravosi impegni casalinghi che gli uomini non svolgono.

Ne sa qualcosa una mia amica americana che si definisce “la piovra”.
“Per poter navigare o chattare – dice – dovrei avere un braccio per il bambino, uno per la cucina e uno per il pc. Ma sono solo una donna…”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.