Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
L’Athlon XP è il processore ideale in ambiente Windows XP?

19 Ottobre 2001

L’Athlon XP è il processore ideale in ambiente Windows XP?

di

Grazie ad un accordo commerciale con Microsoft, AMD rilascerà presto la nuova edizione del processore Athlon espressamente concepita per un uso congiunto con Windows XP

Nel corso del tempo, il mercato dell’alta tecnologia ha insegnato che un’idea tecnologicamente avanzata non farà mai strada se non è supportata da un’adeguata politica di marketing. Il mercato dei processori per PC è in piena depressione, ma il lancio di Windows XP può risultare un’ottima occasione per rilanciare il settore. Probabilmente, il nuovo Athlon XP non ha niente da dividere con il nuovo sistema operativo, ma rappresenta ugualmente un prodotto tecnologicamente molto avanzato.

Il matrimonio commerciale tra AMD e Microsoft prevede una serie di promozioni congiunte in occasione dei roadshow delle due società. Inoltre, i produttori di sistemi finali si impegneranno a presentare il nuovo processore come il complemento ideale per Windows XP. Tuttavia, il nuovo processore Athlon XP offre prestazioni da primato anche in abbinamento con altri sistemi operativi grazie alle innovative caratteristiche architetturali. Il nuovo prodotto, inoltre, rappresenta un elemento di punta nella lotta contro il colosso Intel.

Il processore AMD Athlon XP è prodotto nella Fab30 di AMD a Dresda, in Germania, ed è realizzato con la tecnologia in rame a 0.18 micron. La memoria cache interna ammonta a ben 384KB e il set di istruzioni AMD 3DNow! Professional migliora sensibilmente le capacità multimediali. Naturalmente, il nuovo processore è compatibile con l’infrastruttura AMD Socket A con bus a 266 MHz e può essere inserito in tutte le schede madri di ultima generazione.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.