Siti Web sempre più interattivi, animazioni, effetti speciali. La regole della comunicazione cominciano a far sentire la loro anche nel mondo Internet, ora che le limitazioni tecnologiche cominciano a cadere una ad una. L’ampiezza di banda comincia a non essere più un problema, e le ultime versioni di browser sono in grado di portare sugli schermi del pubblico Internet anche le idee più complesse e innovative dei designer.
Il visitatore di un sito Web si trasforma in uno spettatore/attore e accede a spettacoli multimediali online con in più la possibilità di interagire in un ambiente dinamico. È una disciplina che, nella sua forma più raffinata, si trasforma in arte, dando vita a vere e proprie gallerie di realizzazioni Web.
Il sito Web di Hillman Curtis è un esempio di galleria, con una serie di piccoli capolavori in grado di suscitare non solo l’attenzione dello spettatore, ma proprio il senso estetico del bello. E nel suo libro Flash Web Design svela i segreti e le tecniche per realizzare spot, animazioni e video clip per il Web.
Come catturare l’attenzione dell’osservatore per trasmettere un messaggio, sfruttando un medium che unisce i vantaggi di tutti i mezzi di comunicazione utilizzati fino ad ora. Usare Flash al meglio, integrare contributi audio e video, realizzare una comunicazione efficace. In 256 pagine interamente a colori, Hillman Curtis distribuisce la sua arte a un pubblico di professionisti, grafici, designer e appassionati di Internet.