Libri -15%

Hai tempo fino al 30 novembre per scegliere tra oltre 300 titoli.

Regala(ti) un libro
Home
L’Apple Mac Pro si distingue nelle performance

12 Ottobre 2006

L’Apple Mac Pro si distingue nelle performance

di

I primi test effettuati dalla testata PCPro sulle nuove workstation Apple confermerebbero prestazioni velocistiche mai raggiunte in passato

PcPro ha realizzato un test per comprendere le potenzialità dei nuovi quad-core Apple Mac Pro. Ebbene le due workstation dotate di CPU Xeon si sono dimostrate le più veloci in assoluto sul mercato. Lasciando da parte i pre-istallati Mac OS X, hanno utilizzato una versione di Windows XP Professional con la Beta di Apple Boot Camp.

I risultati nelle performance hanno battuto i record dei test per multiple-applications, come l’utilizzo di tasks di Microsoft Office, con Photoshop e un decoder musicale contemporaneamente. Rispetto all’ultima analisi che aveva coinvolto una piattaforma Pentium D, gli Apple sono riusciti a fare tre volte meglio.

Ovviamente i modelli testati erano dei top-end con processori Xeon 3GHz 5160, 4 GB di RAM, scheda grafica Quadro FX4500 e hard drive da 1,75 TB. Il tutto per la modica cifra di 5000 sterline (7300 euro). Ma, come consigliano i redattori di PcPro, anche una versione base con Xeon 2.66 GHz, 1GB di RAM e GeForce 7300 potrebbe essere in grado di sbaragliare la concorrenza. E qui la spesa è di circa 1699 sterline (2500 euro).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.