Home
Lanciato Verificato da Visa, la carta di credito con la password per gli acquisti online

06 Dicembre 2001

Lanciato Verificato da Visa, la carta di credito con la password per gli acquisti online

di

La famosa società di carte di credito, Visa propone un sistema di password per gli acquisti su Internet, per cercare di rassicurare i consumatori americani sui servizi di commercio elettronico.

Chiamato “Verificato da Visa”, questo nuovo servizio permette agli acquirenti online di utilizzare la propria carta di credito, protetta da una password, presso gli esercenti di e-commerce che partecipano all’operazione.

“Questa nuova protezione – spiega la società Visa – dà al consumatore il senso di controllare meglio quando e come è utilizzata la sua carta, riducendo i rischi potenziali che i dati della sua carta siano fraudolentemente utilizzati sul Web”.

Secondo Visa, un recente sondaggio indica che il 70 % dei consumatori si sentirebbe più tranquillo nel fare acquisti su Internet con una carta protetta da una password.
Attualmente, gli internauti danno semplicemente il loro numero di carta e la data di scadenza.

Gli utenti possono informarsi presso le banche che partecipano all’operazione o consultare il sito Web della Visa per ottenere la propria password.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.