Home
La versione Perl 6.0 prevista per l’ottobre 2002

15 Giugno 2001

La versione Perl 6.0 prevista per l’ottobre 2002

di

Grande festa per i discepoli del linguaggio di programmazione Perl, riuniti per l’apertura del Yet Another Perl Conference. Unico neo, la mancanza per malattia dell’inventore del linguaggio e guru, Larry Wall.

A questa terza edizione della YAPC si erano iscritti in 300 e, rimasti orfani di Wall, si sono dovuti accontentare di Damian Conway, professore all’Università Monash d’Australia, che ha tenuto il discorso introduttivo.

Damian Conway, era stato temporaneamente tolto dalle sue funzioni all’interno della comunità Perl, perché si è dedicato anima e corpo per un anno allo sviluppo della prossima grande versione del linguaggio, la Perl 6.

La prima versione di Perl 6 dovrebbe essere lanciata nel maggio 2002, seguita da una versione beta nel luglio dello stesso anno, per arrivare alla versione finale 6.0 in ottobre.

Un’attesa lunga per la comunità, visto che il passaggio dalla versione 5 alla 6 è durato ben otto anni, mentre erano bastati nove mesi per passare dalla versione 1 alla 2 nel 1987, 1988.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.