Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La rete a banda larga wireless arriva in Inghilterra

17 Novembre 2005

La rete a banda larga wireless arriva in Inghilterra

di

BreezeACCESS VL e BreezeNET B di Alvarion offriranno servizi VoIP e dati a banda larga nella contea del Kent

L’azienda inglese Telabria Networks utilizzerà i prodotti Alvarion BreezeACCESS VL e BreezeNET B di Alvarion Ltd. per lanciare in Inghilterra, nella contea del Kent, una rete a banda larga wireless (BWA) e offrire servizi VoIP (Voice over IP).

“La rete di Telabria è significativa per l’ampia portata, in termini di aree coperte e numero previsto di abbonati – afferma Tzvika Friedman, CEO di Alvarion – e per il fatto che ai clienti viene offerta una combinazione di servizi di dati e voce”.

Il primo dei due sistemi Alvarion, BreezeACCESS VL, permette agli operatori di offrire dati e servizi VoIP, a velocità fino a 25 Mbps per utente, a piccole e medie imprese, SOHO (Small Office Home Office) e telelavoratori. La rete funzionerà nella banda dei 5,8GHz.

Molte altre ancora sono le funzionalità di BreezeACCESS VL, come la codificazione, la capacità elevata, meccanismi QoS (Quality of Service), tecnologia OFDM in grado di supportare le operazioni NLOS (non-line-of-sight) e la distanza fino a 20 chilometri.

Inizialmente il sistema sarà attivo nella città di Canterbury e nel distretto amministrativo di Swalema, ma poco a poco si espanderà anche ad altre aree.

Infine, il secondo prodotto BreezeNET B, è una soluzione di bridging wireless punto-a-punto che opera nella banda dei 5GHz ed offre l’efficienza e la sicurezza necessarie per la connettività e il backhauling tra gli edifici: uffici locali remoti ed edifici isolati saranno connessi, per mezzo del collegamento a corto raggio, rispettivamente alle proprie sedi e nell’ambito di campus e zone industriali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.