Home
La pubblicità su Internet raggiunge i 2 miliardi di dollari di giro d’affari nel ’98

22 Febbraio 1999

La pubblicità su Internet raggiunge i 2 miliardi di dollari di giro d’affari nel ’98

di

Nel terzo trimestre del 1998 la pubblicità su Internet ha raggiunto i 491 milioni di dollari di giro d’affari, con un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del 116%. L’anno appena trascorso si conclude così con una performance particolarmente positiva, che si attesta intorno ai 2 miliardi di dollari.

I dati, che emergono dal rapporto annuale del Media Group of Princewaterhouse Coopers for the Internet Advertising Bureau, rappresentano il decimo record consecutivo del settore.

Il veicolo principale tramite il quale la pubblicità viene veicolata su Internet rimane il banner (53%), seguono le sponsorizzazioni (30%) ed altre forme per il restante 17%.

I settori commerciali che investono maggiormente in pubblicità online sono i beni di consumo (27%), computer (24%), servizi finanziari (16%) compagnie telefoniche (11%) e new media (7%).

http://www.iab.net

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.