Home
La Pubblica Amministrazione si mette a nudo

27 Maggio 2008

La Pubblica Amministrazione si mette a nudo

di

Il Ministro per la PA e l'Innovazione punta sul web per mostrare i dati dei vari dicasteri

Renato Brunetta, il nuovo Ministro per la pubblica amministrazione e l’Innovazione, ha recentemente mostrato le prime novità che dovrebbero rendere la «macchina dello Stato» un sistema più trasparente ed efficiente. Ebbene, si partirà con il sito Web del suo dicastero: verranno mostrati i dati, le statistiche, i compensi e gli organigrammi dei dipendenti Pubblici.

In collaborazione con Scuola superiore della pubblica amministrazione, il Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione, il Centro di Formazione e Studi, e l’Associazione ricerche area mediterranea, inoltre, è stato previsto un analogo «outing» online per gli altri Miniseri.

Il Garante della privacy ha già dato la sua approvazione all’operazione «trasparenza». Inoltre, in futuro l’ISTAT fornirà i dati statistici su valutazioni, indicatori finanziari di spesa e di qualità – sempre da pubblicare online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.