FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La National Geographic Society si butta sull’e-commerce

03 Dicembre 2002

La National Geographic Society si butta sull’e-commerce

di

Anche la nota rivista dedicata alla natura e all'avventura apre al mondo dell'e-commerce mettendo in vendita il suo patrimonio più prezioso

Grazie a un accordo con IBM per la gestione tecnica della nuova operazione di business, National Geographic comincerà a vendere alcune delle sue fotografie, famose in tutto il mondo, via Internet.

La National Geographic Society sta infatti digitalizzando circa 10,000 delle sue immagini di natura, cultura, avventura. Il sistema di gestione e vendita delle foto digitali sarà implementato da IBM e si baserà sulle sue soluzioni e-business.

I clienti non saranno soltanto gli appassionati del National Geographic, ma soprattutto le imprese. L’operazione è orientata la b2b. La campagna marketing è infatti dedicata soprattutto ad agenzie di pubblicità e aziende. L’obiettivo è vendere le immagini per uso commerciale.

Inizialmente saranno in linea 10mila foto e ogni anno ne saranno aggiunte temila dalle collezione di 10 milioni di immagini.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.