REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La multimedialità diventa portatile con Flipster

10 Aprile 2002

La multimedialità diventa portatile con Flipster

di

Il gadget portatile della PoGo Products memorizza e riproduce e audio e video

Flipster potrebbe essere il primo esempio di una nuova generazione di gadget elettronici: i portable multimedia devices. L’innovativo player, infatti, non è un semplice lettore mp3, ma un vero e proprio sistema di archiviazione e riproduzione di contenuti multimediali, sia audio che video.

Ad un primo sguardo l’innovativo prodotto della PoGo sembra un classico cellulare dal design a conchiglia. Appena aperto, invece, Flipster rivela la sua natura: un lettore general purpose in grado di memorizzare, a seconda dei modelli, 64 o 128 Megabyte di dati e, soprattutto, in grado di visualizzare immagini, riprodurre mp3, wma e filmati MPEG-4.
Flipster, tra l’altro, funziona come registratore vocale e permette, grazie ad un microfono integrato, di registrare alcune ore di parlato, variabili a seconda del livello di compressione scelto.

Al suo interno l’innovativo player nasconde un’architettura basata su Windows CE, che permette al piccolo display TFT a colori di 2,5″ di mostrare le preview di tutti i file memorizzati. Una tradizionale connessione USB permette il trasferimento dei file, con un semplice drag &drop, tra il dispositivo e qualsiasi pc.

Chi non si accontenta di soli 128 Megabyte di memoria, può espandere Flipster con schede Secure Digital – Multi Media Card, con tagli fino ad 1 Gigabyte. Finora il prezzo di queste memorie flash è stato proibitivo, se comparato a Compact Flash e Smartmedia, ma ultimamente sta calando a vista d’occhio.

Gli usi del dispositivo sono innumerevoli: si spazia dal semplice divertimento a più serie applicazioni professionali, come presentazioni, showcase, ecc.

Tanta versatilità, purtroppo, ha un prezzo. La versione a 64 Megabyte di Flipster sarà in vendita, entro pochi giorni, a 399 dollari, mentre ci vorranno 499 dollari per la versione a 128 Megabyte.

Per maggiori informazioni

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.