ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La Germania svelerà al G8 i nomi dei paesi che sosterrà per lo sviluppo di Internet

16 Luglio 2001

La Germania svelerà al G8 i nomi dei paesi che sosterrà per lo sviluppo di Internet

di

Il “can can” che sta provocando l’annunciato arrivo in massa dei “guerrieri” dell’antiglobalizzazione, qualche effetto lo sta sortendo.

Forse per lavarsi la coscienza o per effettiva volontà filantropica, sta di fatto che la Germania, così riporta l’AFP citando fonti governative, ha intenzione di offrire il suo aiuto ad almeno 5 paesi africani e asiatici, per sviluppare servizi Internet e infrastrutture di comunicazione.

I nomi dei paesi che beneficeranno di questo aiuto sono top secret ma, come in ogni buon programma di marketing, verranno svelati durante il summit dei G8 previsto a Genova dal 20 al 22 luglio.

Un annuncio, questo, che effettivamente segue la risoluzione presa dai G8 durante l’ultimo summit a Okinawa, di combattere il “digital divide” nel campo delle telecomunicazioni e di Internet in particolare, che divide i paesi ricchi da quelli poveri.

Nel 2000, come riporta la France Presse, il 28 % della popolazione dei paesi industriali ha avuto accesso a Internet, contro l’1,6 % dei paesi in via di sviluppo.

Nei paesi ricchi che hanno il 15 % del totale della popolazione mondiale, ad esempio, vive il 70 % dei possessori di telefoni portatili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.