FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La Frontiera del Commercio Elettronico

17 Ottobre 2000

La Frontiera del Commercio Elettronico

di

Primo convegno annuale della rivista "Industria & Distribuzione"

Ogni anno la Rivista “Industria & Distribuzione”, nata dalla fusione delle riviste accademiche “Trade Marketing” e “Commercio”, dell’Università di Parma e dell’Università Bocconi, organizza un evento su un tema di “frontiera” al quale sono invitati a presentare le loro ultime ricerche professori universitari, impegnati nel campo, sia in Italia sia all’estero.
Il tema del convegno di quest’anno, organizzato in collaborazione con Buongiorno.it., sarà “La Frontiera del Commercio Elettronico” e si terrà a Parma il giorno 21 ottobre 2000 presso il Centro Congressi “S. Elisabetta” nel Campus Universitario di via Langhirano.

Verranno sviluppate le seguenti aree tematiche del B2C (Business to Consumer):

  • Il commercio elettronico nei vari settori;
  • Il consumatore in Rete;
  • Internet marketing: logiche, strumenti e competenze.

E i più rilevanti temi del B2B (Business to Business):

  • I nuovi attori del mercato virtuale: agenti intelligenti, aste virtuali, informediaries;
  • Integrazione informativa della catena del valore;
  • Reintermediazione delle relazioni online tra imprese.

Il convegno, cui parteciperanno professori e ricercatori provenienti da trenta diverse università italiane ed alcune europee, è aperto esclusivamente al mondo accademico impegnato nel campo dell’economia e del marketing e in particolare sui temi dei rapporti tra Industria e Distribuzione.

Per diffondere i risultati dell’incontro anche presso un pubblico più vasto, tuttavia, tutti i lavori presentati al Convegno verranno raccolti in un volume di Atti, pubblicati dalla casa editrice Apogeo, che li renderà disponibili sia sotto forma di e-book, quindi scaricabili dal Web, sia come print on demand cioè con possibilità, su richiesta, di averne una copia stampata a domicilio.

Inoltre, i dieci migliori articoli, scelti dai presidenti delle sei sessioni del convegno, verranno pubblicati sul numero speciale della Rivista.

Tutti gli autori, infine, verranno iscritti al servizio esclusivo di “e-mail alert” di Buongiorno.it, che informa sugli eventi e convegni in programma in Italia sui temi del commercio elettronico.

Verrà inoltre discusso il caso “Buongiorno.it”, società leader nell’e-mail marketing.

Per ulteriori informazioni:
Università di Parma http://www.unipr.it
Università Bocconi http://www.uni-bocconi.it
Buongiorno.it http://www.buongiorno.it

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.