Research In Motion ha confermato il superamento del milione di download dell’applicazione Facebook for BlackBerry Smartphones. L’applicazione – disponibile dallo scorso ottobre – ha un’interfaccia piuttosto semplice e sinergica al servizio push BlackBerry, nonché a Facebook.
«Quando abbiamo lanciato l’applicazione Facebook for BlackBerry Smartphones eravamo convinti che i consumatori avrebbero riconosciuto il valore di coniugare social networking e mobilità. Questa visione è stata oggi confermata più di un milione di volte», ha dichiarato Mark Guibert, Vice President Corporate Marketing Research In Motion.
Gli utenti di Facebook, infatti, possono inviare e ricevere messaggi, foto, poke, e Wall post in modalità wireless. L’applicazione spedisce automaticamente in modalità push le notifiche sul BlackBerry dell’utente nel momento stesso in cui amici e colleghi inviano un messaggio, un Wall post o un poke. Inoltre permette di scattare fotografie e caricarle sul sito includendo didascalie e tag, gestire eventi, album di foto e il proprio stato personale; tutto mentre si è in movimento
Dallo scorso ottobre sono stati aggiunti il supporto per la lingua italiana, francese, tedesca e spagnola. Il downloading è ovviamente gratuito.