ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La Cina inventa il suo HD-DVD

21 Settembre 2007

La Cina inventa il suo HD-DVD

di

Approvato lo standard CH-DVD, una versione compatibile con il più comune HD-DVD

L’organizzazione mondiale che si occupa degli standard DVD ha certificato le specifiche del China High Definition DVD (CH-DVD), la versione cinese del formato HD DVD. Si tratta di una soluzione digitale compatibile con lo standard tradizionale, anche se relegata al solo mercato cinese. La differenza sostanziale sarà nell’adozione del codec multimediale AVS (Audio Video Standard) e di una tecnologia DRM più avanzata.

L’accordo fra il Governo di Pechino, le aziende cinesi e DVD Forum, inoltre, ha aperto la strada alla produzione autorizzata di player HD-DVD normali. Insomma, a breve i lettori di questo formato saranno prodotti anche in Cina, con conseguenze benefiche sui listini internazionali.

Secondo indiscrezioni sarebbe stata proprio questa mossa – già nell’aria – a convincere Paramount ad abbondare il Blu-Ray per l’HD-DVD. Il potenziale cinese, in qualità di produttore e consumatore, ovviamente non può che fare gola all’industria cinematografica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.