Home
La banda larga alla conquista dell’America

27 Dicembre 2004

La banda larga alla conquista dell’America

di

Gli accessi a Internet a banda larga, nell'ultimo anno, hanno fatto registrare una crescita del 38% negli Stati Uniti

Il numero di privati e di aziende americani che hanno sottoscritto un abbonamento per l’accesso Internet a banda larga è aumentato del 38% tra giugno 2003 e giugno 2004, questo quanto indicato dalla FCC (Federal Communications Commission) Commissione Federale delle Telecomunicazioni, nella sua relazione semestrale.

Erano circa 32,5 milioni di americani collegati aInternet a banda larga a fine giugno 2004, contro i 23,5 milioni di un anno prima, secondo quanto indicato dalla Federal Communications Commission. Da gennaio a giugno 2004, il numero l’Internet veloce ha quindi guadagnato il 15%, contro una progressione dal 20% da giugno a dicembre 2003.

Gli Stati Uniti continuano ad accumulare ritardo sugli altri paesi in termini di connessioni a banda larga, si piazzano infatti alla tredicesima posizione mondiale nell’ultima classifica stilata dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT).

Secondo la FCC, numerosi americani dispongono già di un accesso veloce alla Rete al lavoro, non sentono quindi la necessità di sottoscrivere un abbonamento di questo tipo a casa.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.