Home
La aziende americane e inglesi dimenticano la posta elettronica

11 Luglio 2000

La aziende americane e inglesi dimenticano la posta elettronica

di

La posta elettronica viene “dimenticata” come strumento di relazione verso la clientela.È il risultato di un’inchiesta su aziende americane e inglesi. Uno studio realizzato dall’Institut Rainier tra il 4 marzo …

La posta elettronica viene “dimenticata” come strumento di relazione verso la clientela.
È il risultato di un’inchiesta su aziende americane e inglesi.

Uno studio realizzato dall’Institut Rainier tra il 4 marzo e il 1 luglio, dimostra che più del 40% delle imprese britanniche e americane dimentica l’uso della posta elettronica nelle relazioni con la clientela. L’istituto ha messo alla prova 100 imprese britanniche che compongono l’indice Footsie e le 100 imprese americane in testa alla classifica stabilita dalla rivista Fortune.

Più dei due terzi di queste imprese sono presenti sul Web, il 29 % delle inglesi e il 23% delle americane non offre la possibilità di essere raggiunte via e-mail dal loro sito. Inoltre, rispettivamente un quinto e un terzo delle imprese inglesi e americane non ha risposto nei tre mesi successivi a domande di semplice informazione.

American Express, Motorola e Walt Disney fanno parte di quest’ultima categoria.

Per approfondire leggete il riassunto dell’inchiesta all’indirizzo http://www.rainierco.com/survey_2000/FTSE_vs_FORTUNE_2000_Press_Release.htm

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.