ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
KidZui, il browser sicuro per bambini

25 Marzo 2008

KidZui, il browser sicuro per bambini

di

Il primo browser per bambini vanta già 500 mila siti selezionati

KidZui ha lanciato un browser omonimo per bambini. Si tratta di un progetto online per il controllo della navigazione dei minori. L’azienda, con un investimento di 8 milioni di dollari, ha creato un team di 200 persone per esaminare e valutare siti Web, immagini e video. Ogni contenuto è stato categorizzato e inserito in gruppi suddivisi per fasce d’età; un team editoriale, poi, si occupa dell’aggiornamento delle librerie.

Dopo l’iscrizione a pagamento (4,95 dollari al mese) si possono creare fino a 10 account e poi navigare fra gli oltre 500 mila siti selezionati. Non mancano collezioni di video, immagini e ogni altro materiale, accuratamente revisionato dal team prima di essere approvato.

Il presidente dell’azienda è l’ex CEO di Mattel, Tom Kalinske; completano il Consiglio di Amministrazione altri personaggi noti nel mondo dello svago infantile e giovanile. Al momento il servizio è disponibile solo in lingua inglese, ma non sono escluse ulteriori implementazioni future.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.