OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Jeff Bezos esalta l’Europa dell’e-commerce

13 Febbraio 2002

Jeff Bezos esalta l’Europa dell’e-commerce

di

Il Vecchio Continente si conferma un ricco territorio di conquista per chi vende online

L’Europa è il miglior posto dove fare commercio elettronico, parola di Jeff Bezos.
E non solo: se l’Europa si affermerà come il mercato più interessante, quello americano lo sarà invece sempre meno, sia rispetto al nostro sia rispetto agli altri orizzonti come quello asiatico.

Bezos sostiene che la ragione principale del vantaggio europeo sarà di tipo logistico. In Europa la consegna dei prodotti acquistati sarà infatti certamente più semplice perché le distanze sono minori e la densità di popolazione è molto maggiore. Lo stesso si potrebbe dire per i mercati asiatici.

Inoltre in alcuni paesi il servizio postale normale si è dimostrato molto efficiente e decisamente meno costoso dei corrieri. È il caso della Gran Bretagna con l’ottima Royal Mail, ma anche le Poste Italiane stanno proponendo servizi che vorrebbero imitare l’esempio anglosassone.

Così sentenzia Bezos, che invita a un approccio più equilibrato al business on line: nel 1999 tutti erano irrazionalmente esaltati dalla nuova frontiera, nel 2000 la disillusione è stata altrettanto irrazionale. Bezos, ora che il primo traguardo dei profitti l’ha raggiunto, evidenzia ottimismo per il futuro del commercio elettronico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.