FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
iTunes patisce ancora Windows Vista

08 Febbraio 2007

iTunes patisce ancora Windows Vista

di

Il software Apple non è ancora pienamente compatibile con il nuovo sistema Microsoft, anche se è già disponibile un primo tool

Apple alla fine ha deciso di venire incontro alle esigenze dei suoi utenti iTunes che hanno scelto di passare a Windows Vista. Sul sito ufficiale della società statunitense è disponibile una piccola applicazione da scaricare, chiamata iTunes Repair Tool for Vista, che permette di risolvere ogni tipo di problema di compatibilità fra la nota piattaforma online e il nuovo OS.

Secondo la dirigenza di Apple il tool è stato espressamente sviluppato per «riparare i permessi di importanti file necessari ad iTunes per la riproduzione dei contenuti acquistati su iTunes Store».

Una questione che gli scorsi giorni aveva allarmato non poco la comunità musicale online. E che è destinata a rimanere tale almeno per una funzione: alla disconnessione del player dal PC, dotato di Windows Vista, si può incorrere nella corruzione del file-system. Per il momento bisognerà avere pazienza, la prossima release di iTunes – prevista fra qualche settimana – comunque risolverà il tutto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.