Home
iTunes: beneficenza e pubblicità

07 Luglio 2005

iTunes: beneficenza e pubblicità

di

Il music store di Apple vuole festeggiare il superamento dei 500 milioni di titoli scaricati, inoltre mette in vendita due brani del Live 8 i cui proventi andranno in beneficenza

La piattaforma di vendita di musica digitale della società di Cupertino organizza un gioco a premi per festeggiare il superamento di questa soglia simbolica, inoltre strizza l’occhio a Live 8 e mette in vendita i brani live di Paul McCartney e degli U2.

Apple si prepara dunque a superare la soglia dei 500 milioni di canzoni vendute sul suo servizio di musicaiTunes Music Store. La società americana ha quindi messo online un counter che permette ai clienti di verificare in tempo reale a che punto sono le vendite, visualizzando che il limite storico arriva a grande velocità. Ma l’evento è soprattutto l’occasione per organizzare un grande quiz attorno a questa soglia simbolica in termini di volumi di titoli scaricati.

Sulla base del conto alla rovescia, Apple intende proporre in regalo iPod mini ed un buono regalo iTunes da 50 canzoni, all’utente che acquisterà “la canzone vincente, ogni 100.000 canzoni”. Per l’internauta che avrà la fortuna di scaricare il 500 milionesimo titolo su iTunes, in palio un premio d’eccellenza: 10 iPod a sua scelta da condividere con la sua famiglia e i suoi amici, un buono regalo iTunes di 10.000 canzoni e un viaggio per quattro persone, tutto compreso, per assistere a un concerto del tour mondiale dei Coldplay.

Questo idea non è nuova, Apple aveva già organizzato un concorso simile in occasione del superamento della soglia dei 100 milioni di titoli scaricati nel corso dell’estate scorsa.

Per quanto riguarda la beneficenza, invece, Apple propone su iTunes i due titoli “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts club Band” e “The Long and Winding Road” di U2 e Paul McCartney, in versione live. “I proventi delle vendite di queste due canzoni su iTunes saranno devoluti in favore della lotta per la riduzione del debito africano”, si legge sul sito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.