Home
Italian Web Awards 2005

19 Dicembre 2005

Italian Web Awards 2005

di

Il convegno, giunto alla IV edizione, si terrà a Francavilla al Mare (CH) il 21 dicembre 2005 presso il Museo Michetti e la Sala Consiliare del Comune e il 22 dicembre 2005 presso il Palazzo Sirena

L’incontro, promosso da Premio Web Italia (PWI), è organizzato da Synteam sas in compartecipazione con il Comune di Francavilla al Mare e con il Patrocinio del Ministero per l’innovazione e le tecnologie, la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti.

È una riflessione sulla “regola d’arte” nel Web, passando per una filosofia che mette al centro la persona e la valorizzazione dei contesti locali, alla ricerca dell’italian style, da sempre punto di partenza del premio Italian Web Awards di Francavilla al Mare (CH).

L’ingresso è gratuito e libero a tutti.

Il convegno, al quale parteciperanno rappresentanti del Cnipa, di Assodigitale, di università, pubbliche amministrazioni, del Forum per la Tecnologia dell’informazione e dell’osservatorio Itc della Margherita, si aprirà mercoledì 21 dicembre con una giornata tecnica rivolta ai finalisti e ai giurati, presso il Museo Michetti e la Sala Consiliare del Comune.

Si voterà anche per il Premio Giuria Giovani, con una giuria formata da studenti delle scuole superiori.

Il momento più atteso sarà giovedì 22 dicembre. Infatti, al termine del convegno, verranno consegnati gli oscar ai vincitori degli Italian Web Awards 2005.
Sempre giovedì 22 dicembre alle ore 14.30 si svolgerà il Borsino, un momento in cui le aziende e i professionisti intervenuti potranno comunicare e scambiare tra di loro proposte e idee alla ricerca di potenziali partner.

A conclusione della prima fase del Piano eGov approvato dal Ministero dell’Innovazione e Nuove Tecnologie, alle ore 15.00 si svolgerà la presentazione del portale Cittadino+, alla presenza dei rappresentanti dei 100 comuni aderenti al progetto e-government di cui il Comune di Francavilla al Mare è Ente Capofila.

Il pomeriggio prosegue con il Web Match, incontro-scontro con il web design sul “ring” curato da Stefania Bojano e Giuliano Gaia di webmatch.org e con la consegna del Premio del Pubblico ai siti che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze dagli internauti italiani.

Alle ore 17.00, dopo un intermezzo musicale, inizierà l’attesa cerimonia di consegna degli Italian Web Awards 2005, con la conduzione di Carlo Massarini.

Quest’anno verranno consegnati il Premio al Sito dell’Anno, gli Awards di Categoria, gli Awards Premi Speciali, l’Awards del pubblico Miglior Sito, il premio Giuria Giovani, il Premio delle Regioni primo assoluto e il Premio Città Slow.

Festa per i vincitori e convivialità per tutti gli intervenuti dalle ore 20.00 in poi con la cena e lo show multimediale dal titolo “Recuperate le vostre radici quadrate”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.