ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
iRecord, per registrare audio/video su iPod

15 Gennaio 2007

iRecord, per registrare audio/video su iPod

di

Streaming Network ha presentato un dispositivo capace di «tradurre» ogni segnale PAL/SECAM/NTSC in un formato digitale archiviabile dai portable player

L’ultimo gadget per l’Apple iPod si chiama iRecord, e permette di registrare qualsiasi tipo di contenuto audio/video, senza l’ausilio del PC, direttamente sul portable player. In pratica, con questo semplice scatolotto bianco, ogni riproduzione CD/DVD, DVR e VCR potrà essere facilmente trasferita su iPod, ma anche Sony PSP, via USB.

Il Personal Media Recorder iRecord accetta i segnali in entrata PAL/SECAM/NTSC acquisiti tramite S-Video o Composito. La conversione viene poi effettuata in H.264/AAC con risoluzione di 320 x 240 pixel. Secondo i tecnici di Streaming Networks, produttori dell’accessorio, ogni tre ore di contenuti audio/video corrispondono a circa 1 GB dati.

Il prezzo di commercializzazione per il mercato statunitense è stato stabilito in circa 199 dollari. Per l’Europa – invece – la stessa Streaming Networks ha confermato un aggravio di 25 dollari per le spese di spedizione (escluse le tasse doganali), dato che non c’è ancora un distributore ufficiale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.