Home
iRE201: il primo access point a raggi infrarossi

16 Aprile 2003

iRE201: il primo access point a raggi infrarossi

di

Il prodotto permette di collegare alla rete più periferiche dotate di porta IrDa

Compex ha presentato iRE201, il primo access point wireless per unità dotate di porta a raggi infrarossi. In sostanza il prodotto permette a tutti i dispositivi, come palmari, notebook e stampanti, dotati di porta Irda di connettersi ad un computer host, completandone in maniera del tutto automatica e trasparente la rete.

L’unità è piuttosto piccola nelle dimensioni, ma dispone di un notevole raggio d’azione, grazie all’utilizzo di due ricevitori infrarossi, che interagendo coprono un’area semicircolare con un raggio di circa 10 metri, più sufficiente per gran parte degli utenti.

Il pregio di iRE201 è sicuramente la sua funzione di complemento con le reti esistenti. Chi, per esempio, dispone di una rete Wi-Fi può, grazie all’access point a raggi infrarossi, collegarvi anche periferiche dotate di porta Irda. Lo stesso vale per le più tradizionali LAN e addirittura per semplici connessioni dial-up.

iRE201 è compatibile con le versioni più recenti di Microsoft Windows, con Palm OS (dalla versione III in poi) e con Microsoft Pocket Pc.
Il prezzo di vendita del nuovo access point è di 89.95 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.