FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
IpTv, è arrivato Parole e Persone

18 Maggio 2006

IpTv, è arrivato Parole e Persone

di

Nasce un nuovo canale digitale realizzato per Alice Home TV, visibile anche su Rosso Alice

Qualche giorno fa è stato lanciato Parole e Persone il primo canale realizzato per Alice Home TV, il servizio di Tv via Web di Telecom Italia, a cui si potrà accedere gratuitamente dal televisore di casa. È necessario però attivare una connessione Adsl Alice 4 Mega provvista di decoder da collegare alla televisione e di un modem ADSL Wi-Fi. A questo punto si avranno a disposizione diversi programmi e, grazie alla tastiera a infrarossi, si potrà navigare sul Web, direttamente dalla propria Tv. Il canale sarà presente anche sul portale ADSL di Telecom Italia, Rosso Alice; in questo caso è necessario disporre di un qualsiasi collegamento a banda larga.

I programmi, condotti da Marta Cosaro, Marina La Rosa, Debora Caprioglio, Fanny Cadeo e Raffaello Tonon, andranno in onda dal lunedì al venerdì, dalle 19.30 alle 02.00 e replicati dalle 02.00 alle 19.30 del giorno successivo. A completare il palinsesto, il Maurizio Costanzo Show alle 23.40. A Marta Cosaro è stata affidata l´apertura di Parole e Persone con uno spazio chiamato Lunario, l´almanacco di Alice dedicato alla Luna e alle curiosità sull´affascinante e misterioso astro a cui sono associati aneddoti, superstizioni e leggende. Il programma include gli appuntamenti del Lunario, come le manifestazioni, le feste e sagre segnalate dai comuni italiani. Marina La Rosa, ex partecipante della prima edizione del Grande Fratello, in compagnia di un esperto o un ospite, conduce In Out, un manuale di comportamento per saper affrontare qualunque genere di situazione si possa incontrare nella vita, per non farsi cogliere impreparati, dal settore lavorativo a quello affettivo e di seduzione.

Debora Caprioglio, in Afrodite, parla dell´amore e dei sentimenti in generale. I protagonisti sono gli spettatori che, inviando messaggi di posta elettronica, offrono spunti e suggeriscono i temi delle puntate. Fanny Cadeo e l´opinionista Raffaello Tonon conducono il talk-show SOS Notte a partire dalle ore 23.00. In compagnia di quattro ospiti, trattano tematiche di attualità. E´ prevista la partecipazione attiva tra ospiti e spettatori che, a seguito di una e-mail inviata alla trasmissione, vengono contattati telefonicamente e possono intervenire raccontando le proprie esperienze.

Sempre a favore degli spettatori, la sezione Contenuti Video consente a questi di rivedere, su richiesta e in qualsiasi momento, le precedenti puntate del proprio programma preferito, consultando un archivio completo e sempre disponibile, mentre il programma Fuori dai denti è gestito direttamente da loro e Pillole di 5 minuti, sorta di intermezzo tra una trasmissione e l´altra, permette ai telespettatori di mandare in onda il proprio contributo personale in base a un colore che identifica i temi dei contenuti video inviati da casa: il rosso per i racconti di sfogo, il rosa per le dichiarazioni d´amore, le dediche o i ringraziamenti, il celeste per le confessioni, le scuse e il perdono, il giallo per le critiche e le denunce sociali, infine il verde per i provini.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.